Elias Bertoldo
search
pages

partecipazione a Codice Italia Academy - Pittura

url: permalink

Partecipazione al workshop di Pittura Il solco dipinto, nell'ambito di Codice Italia Academy, Padiglione Italia, 56. Esposizione Internazionale d’Arte la Biennale di Venezia, Marghera, VEGA - Parco scientifico tecnologico di Venezia, tenuto da Giuseppe Caccavale, 11 - 13 giugno 2015.

L'iniziativa Codice Italia Academy, ideata e curata da Vincenzo Trione, è stata voluta e sostenuta dalla Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane del MiBACT. Strettamente connesso al progetto curatoriale realizzato per la mostra dal titolo Codice Italia del Padiglione Italia della 56. Esposizione d'arte contemporanea Biennale di Venezia di quest'anno, né è di fatto una logica conseguenza: cinque workshop, diretti da altrettanti artisti, scelti tra quelli presenti in mostra, sono stati realizzati con gli allievi delle Accademie di Belle Arti italiane e hanno affrontato cinque linguaggi differenti-pittura, scultura, disegno, cinema e fotografia.

acquista il libro su www.gangemieditore.com/dettaglio/codice-italia-academy

articoli:
www.artribune.com/television/2015/06/codice-italia-academy
www.codiceitalia2015.com/it/codice-italia- academy/pittura


3164_italiaacademy.jpg3164_italiaacademy_retro.jpg_MG_1015.jpg

partecipazione al workshop di Affresco con Sandro Martini

url: permalink

Partecipazione al workshop di Affresco tenuto da Sandro Martini, in concomitanza con la mostra personale del pittore, Casa del Mantegna, Mantova, 10 - 12 novembre 2015

articoli:
www.sandromartinimantova.com/affresco
www.casadelmantegna.it/martini
www.arte.it/calendario-arte/mantova/mostra-sandro-martini-atuttosesto

DSCN7787.jpgDSCN7766.jpgDSCN7806.jpg

Accademia aperta 2015

url: permalink



Accademia aperta, Milano, Accademia di Belle Arti di Brera, 28 luglio - 13 settembre 2015

Brera si offre per l’occasione al pubblico come scenario di un originale spaccato della vita quotidiana d’Accademia. Attività didattiche aperte con possibilità di visitare aule, laboratori, aree meno note del Palazzo. Studenti e docenti insieme per guidare coloro che desiderano conoscere i luoghi generalmente non aperti, e sperimentare il fermento che caratterizza lezioni e laboratori.

In occasione di EXPO 2015, l’Accademia di Brera apre al pubblico le proprie aule e i laboratori. Gli studenti di Pittura, Scultura, Nuove Tecnologie, Scenografia, Incisione, Decorazione, Fashion, Design, Comunicazione e Didattica e Restauro condividono pubblicamente un originale spaccato della vita in Accademia grazie al libero accesso alle attività che normalmente si svolgono durante i semestri didattici.

Guidati dai rispettivi professori, presentano appositamente per questa iniziativa progetti speciali relativi alle loro peculiari discipline: pittura, scultura, video, fotografia, incisione, restauro. Il tutto all’interno delle aule deputate, ristrutturate e allestite per l’occasione come laboratori e come spazi espositivi.

L'opera di Elias, Dispositivo tecno-percettivo (2015) è stata esposta in aula 1, aula della Scuola di Pittura di Primo Livello.

more: Invito_Brera_Aperta.pdf (0.95 MB) Mappa_Accademia_Aperta.pdf (294.55 KB)

CAM01446_2.jpg

search
pages
Share
Link
https://www.eliasbertoldo.com/news-d
CLOSE
loading